Droghe e spezie

Vendita spezie all’ingrosso

PER LABORATORI GASTRONOMICI E NON SOLO

Prodotti Manzi è specializzata nella commercializzazione di droghe e spezie. Ci occupiamo della vendita di spezie all’ingrosso per gastronomie, pastifici artigianali, macellerie e laboratori alimentari a Genova, effettuando consegne tra Sestri Levante e Savona. Dal 1937 proponiamo una selezione di aromi e preparati dei migliori marchi per realizzare pietanze prelibate di ogni tipologia. Il nostro assortimento di droghe e spezie è un vero e proprio viaggio gastronomico tra i sapori e gli aromi di tutto il mondo. Offriamo un’ampia gamma di prodotti finemente selezionati secondo i più elevati standard qualitativi, tali da garantirne la fragranza e le proprietà anche nel lungo termine.

Spezie da tutto il mondo

Quando si parla di spezie, la provenienza è sinonimo non solo di tradizione, ma soprattutto di qualità. Per questo motivo disponiamo di un vasto rifornimento di spezie da tutto il mondo, finemente selezionate per offrirti tutto quello che ti serve per preparare vivande uniche e dal carattere distintivo. Dal Medio Oriente al Sud-Est Asiatico, prestiamo particolare attenzione all’origine dei nostri prodotti. Non a caso, scegliamo la culla della coltivazione di spezie per i prodotti che mettiamo a vostra disposizione. Rivolgendoti a noi di Prodotti Manzi hai accesso a un vasto assortimento di spezie da tutto il mondo, intere o macinate, in confezione catering da 1 kg. Su richiesta forniamo quantitativi personalizzati in base a specifiche esigenze.

ANICE STELLATO

L’anice stellato (illicium verum) è una spezia originaria dell’Asia Orientale. La sua tipica forma a stella con 8 punte legnose lo rende unico nel suo genere, tanto nell’aspetto estetico quanto nel sapore distintivo che è dolce e al tempo stesso pungente.

Disponibile in baccelli e macinato in polvere.

CANNELLA

La cannella (o cinnamomo) è originaria dello Sri Lanka. Il suo gusto inconfondibile e leggermente piccante la rende una spezia particolarmente versatile sia per preparazioni dolci che salate.

Disponibile in stecche da 5 cm, 25 cm e macinata in polvere.

CORIANDOLO

Il coriandolo (coriandrum sativum) è originario dell’Europa Meridionale e del Medio Oriente, e risulta essere tra le più antiche spezie del mondo. Largamente utilizzato nella cucina indiana e sudamericana, dona ad ogni preparazione una nota pungente e leggermente agrumata.

Disponibile macinato in polvere.

CURCUMA

La curcuma (curcuma longa) è una spezia originaria dell’Asia Sud-Orientale dalle numerose proprietà benefiche, e si distingue per avere un sapore delicatamente pungente oltre a svolgere anche una funzione di colorante alimentare, grazie alla tipica pigmentazione gialla.

Disponibile macinata in polvere.

CURRY

Essendo originario dell’India, il curry (murraya koenigii) è un mix di spezie amalgamate tra loro che caratterizza la maggior parte della cultura gastronomica del Sud-Est Asiatico. Estremamente aromatico e gustoso, dona il tipico tocco mediorientale a qualsiasi piatto.

Disponibile macinato in polvere

MACIS

Il macis è una spezia originaria dell’Indonesia, noto anche come “fiore della noce moscata” in quanto deriva dalla buccia dell’omonimo seme. 

Disponibile macinato in polvere.

NOCE MOSCATA

La noce moscata (myristica fragrans) è un seme largamente utilizzato in cucina grazie alla sua caratteristica nota aromatica, impiegata anche per le sue proprietà benefiche digestive, depurative e rilassanti contro l’insonnia.

Disponibile intera o macinata in polvere.

PAPRIKA

Ottenuta dalla macinazione del peperone rosso essiccato, la paprika (vapsicum tetragonum) è una spezia proveniente dall’India diffusa poi nella cultura turca e introdotta nella cucina ungherese. La sua tipica nota piccante dona un carattere delicato e non pungente, perfetta soprattutto per le preparazione di stufati o per risaltare i contorni di verdura.

Disponibile macinato in polvere.

PIMENTO

Conosciuto anche come “pepe garofanato”, il pimento (pimenta dioica) è una spezia originaria dell’America Centrale che viene utilizzata anche per arricchire le miscele aromatiche del Medio Oriente.

Disponibile macinata in polvere.

PEPE BIANCO

Ricavato dalla pianta della famiglia delle piperacee, il pepe è un frutto che viene essiccato per poi essere utilizzato in cucina sotto forma di grani o in polvere per donare una nota piccante. La varietà di pepe bianco si distingue per essere più delicata, quindi per arricchire piatti di pesce o verdure.

Disponibile macinato in polvere

PEPE NERO

Il pepe nero è una varietà di pepe che si ottiene da una pianta appartenente alla famiglia delle piperacee. Il frutto viene fatto essiccare e impiegato per la preparazione gastronomica di numerosi piatti. La varietà di pepe nero si distingue per avere una nota piccante più accentuata, capace di donare maggiore carattere ad ogni piatto, soprattutto a base di carne e formaggi.

Disponibile macinato in polvere.

PEPE ROSA

Il pepe rosa è noto anche come “falso pepe” perché proveniente da un albero diverso rispetto al pepe tradizionale, lo schinus molle. Originario del Sud America, oggi si è largamente diffuso anche nelle cucine più tradizionali per donare più gusto ai piatti delicati quali contorni di verdure, vellutate e pesce.

Disponibile in grani.

PEPE VERDE

Il pepe verde è un frutto essiccato che si ricava dalla pianta della famiglia delle piperacee. A differenza delle varietà più diffuse, come quello bianco e nero, si distingue per avere un sapore tendenzialmente più erbaceo, perfetto per la realizzazione di salse o per accompagnare piatti di carne.

Disponibile in grani

PEPERONCINO ROSSO

Il peperoncino rosso (capsicum frutescens) è una bacca originaria del Centro e Sud America nota non solo per i suoi utilizzi in cucina, ma anche per le numerose proprietà benefiche. In ambito gastronomico viene impiegato come condimento per la sua tipica piccantezza risaltando ogni genere di pietanza, sia salata che dolce (ad esempio con il cioccolato fondente).

Disponibile intero, contuso e macinato in polvere.

ZAFFERANO

Lo zafferano è una spezia originaria dell’Asia Minore che si ricava dai pistilli del fiore della crocus sativu, pianta della famiglia delle Iridacee. È proprio la sua raccolta accurata che ne determina il valore economico, annoverandolo tra le spezie più dispendiose al mondo, oltre al sapore inconfondibile che viene oggi largamente utilizzato anche nei piatti più tradizionali.

Disponibile macinato in polvere e confezionato in bustine.

ZENZERO

Lo zafferano è una spezia originaria dell’Asia Minore che si ricava dai pistilli del fiore della crocus sativu, pianta della famiglia delle Iridacee. È proprio la sua raccolta accurata che ne determina il valore economico, annoverandolo tra le spezie più dispendiose al mondo, oltre al sapore inconfondibile che viene oggi largamente utilizzato anche nei piatti più tradizionali.

Disponibile macinato in polvere e confezionato in bustine.

Il tesoro delle spezie: proprietà curative e merce pregiata

Considerate una merce rara e pregiata già nell’antichità, le spezie hanno sempre ricoperto un ruolo importante nell’economia mondiale. Sono numerose le battaglie legate alla supremazia del loro commercio da parte delle principali compagnie marittime nel corso della storia. Oggi le spezie sono un prezioso alleato non solo in cucina, ma anche per la propria salute favorendo il benessere fisico e mentale. Molte di queste, infatti, sono ricche di proprietà benefiche in grado di rafforzare il sistema immunitario, regolare i livelli di colesterolo e degli zuccheri nel sangue. Le spezie vengono oggi impiegate anche per trattamenti di aromaterapia, le cui fragranze influiscono positivamente sui disturbi dovuti allo stress.

Compila il modulo per chiederci maggiori informazioni sulla vendita di spezie all’ingrosso

TEL. 010 6507206

via Cornigliano 181/R
16152, Genova

Lun - Ven: 8:00 - 17:00
Sabato e Domenica CHIUSO

Call Now Buttonchiama ora